dal 1996 la prima rassegna musicale della Capitanata che rievoca Woodstock

dal 1996 la prima rassegna musicale della Capitanata che rievoca Woodstock

Hall of fame

Tredici giorni dopo, la mente è più lucida e sgombra dalle immediate emozioni che può ingenerare un "Evento" creato quasi dal nulla. Questa attesa ha permesso anche alla rete di svuotarsi dei fiumi delle parole che si sono scritte su "Torstock 2015 settima edizione" e che hanno rappresentano, nell'intimo ricordo di chi ha digitato la tastiera, tutte le sensazioni percepite da chi è stato presente la sera del 29 agosto nella location più rock, per quella notte, di tutta la Capitanata. Chi non era presente, non fa testo, perché una cosa è leggere un buon libro, altra cosa è farsi raccontare una sintesi. Più volte chiamato "anno zero" questo della seconda rinascita di "Torstock" anche noi, Danilo de Felice e Ciro Russo, sentiamo il dovere di onorare pubblicamente coloro che hanno permesso la creazione di una magnifica serata, per la quale, soltanto tre mesi prima, erano tantissime le incertezze ed uniche e sole, la determinazione e la volontà nel fare. Vorremmo semplicemente elencarli, come in un altro fiume di parole, perché per trovare gli aggettivi necessari a rappresentare l'operato di questi amici, non sarebbero sufficienti i contenuti di un dizionario.
La sera di sabato, anzi... dal primo pomeriggio del 29 agosto 2015 nella location del cortile delle scuole elementari "San Giovanni Bosco" a Torremaggiore, hanno realizzato la settima edizione di "Torstock" gli amici: Renato De Flandre, Giovanni De Cristofaro, Giovanni Costantino, Augusto Capillo, Claudio Russo, Antonio Piano, Antonello Di Ianni, Francesco Paolo Leone, Teo Diomedes e Daniele Alessandrino che si occuparono della sicurezza; Manuela Ametta, Greta Spinelli, Anna Nunzia Celeste e Francesca Di Noia che si occuparono dell'accoglienza dei musicisti; Antonio Ambolino, Giovanna Ricci, Luciana De Flandre, Marianna De Simone, Ada Tanzi e Valentina Valente quali collaboratori e referenti per l'Associazione "A.S.D. Torremaggiore Rugby” che si occuparono degli stand; i fratelli Antonio Faienza on stage e Ciro Faienza alla macchina fotografica, Francesca Mancini e Pasquale Tardio che hanno presentato i concerti; Lorenzo De Santis alla supervisione, gli amici Benito e Mario del "Saloon" di Torremaggiore; Silvia D'Inzeo con "Bagstylosophy", Daniela Ferrantino per l'associazione di disegno "Blu Cobalto"; Giuseppe Longo e Antonio Bongo per "GoodMorningItaly" web radio con la preziosa collaborazione dei deejay Louis Ametta e Domenico funkie P. 
Ringraziamo la professionalità del sound and light service "Omnia Service" di Davide Gravina, quella sera coadiuvato da Alessandro Mazzetti (fonico di palco), Paolo Francesco Iammarrone (fonico di sala), Giovanni Niro (backliner), Alessandro Grasso (lighting designer) e Giuseppe Perillo (tecnico), nonchè tutti i volontari presenti della Croce Rossa Italiana, della Misericordia di Torremaggiore e le forze dell'ordine presenti, tra cui le Guardie Ecologiche.
Un doveroso e sincero ringraziamento ai referenti per gli uffici e le strutture del Comune di Torremaggiore, a Peppino Leccisotti e Giovanni Quaranta, alla gentilissima dott.ssa Angela Sacco per la completa fiducia al progetto e al dott. Aldo Aldi Commissario Prefettizio per la Città di Torremaggiore che ha voluto "Torstock" nel cartellone di "Torrestate 2015".
In ultimo, un infinto grazie ai musicisti delle band che sono state l'anima di "Torstock 2015" e... perchè no?!
Grazie anche a tutti coloro che, per critica o per apprezzamento, parleranno di "Torstock" fino all'anno prossimo.
Danilo de Felice e Ciro Russo del Torstock 2015 workgroup